Stampa

Petizione per ripristinare il collegamento aereo TORINO-TIRANA

L’interruzione dei collegamenti aerei diretti tra il Piemonte e l’Albania, - conseguente alla cessata attività della compagnia aerea albanese Belleair e ancor prima di Albanian Airlines, -  è causa di gravi disagi per i cittadini che viaggiano tra questi due territori. I viaggiatori sono attualmente costretti a valutare rotte alternative spesso molto distanti, quasi sempre più lunghe, poco comode e decisamente più costose. Per questo motivo il Centro di Cultura Albanese ha avviato una petizione online rivolta alla compagnia aerea FlyAlbania e alla Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città di Torino, SAGAT, Ambasciata della Repubblica d'Albania in Italia, che chiede il RIPRISTINO DEL COLLEGAMENTO AEREO TORINO – TIRANA.

Stampa

L'Albania al Salone Internazionale del Libro di Torino

Il Salone Internazionale del Libro che si è tenuto a Torino dal 16 al 20 maggio 2013 ha ospitato quest’anno, per la prima volta, uno stand dedicato all’Albania. Lo spazio espositivo, - ideato e gestito dai volontari del Centro di Cultura Albanese, con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica d’Albania ed il sostegno della CCIAA di Torino - è stato accolto da subito con grande interesse e curiosità ed è stato visitato da migliaia di persone, in quello che è stato il più partecipato Salone di sempre, con oltre 330 mila visitatori.

Stampa

Savigliano, serata alla scoperta dell'Albania

La città di Savigliano, importante centro del territorio della provincia di Cuneo ha ospitato venerdì 12 aprile una bella serata culturale dedicata all’Albania. L’evento proposto dall’Associazione conTE si è svolto presso la suggestiva sala CRUSA’ NEIRA, importante spazio cittadino ricavato inglobando una chiesa oggi sconsacrata. La scelta dell’associazione non è casuale: quella albanese è infatti una delle più grandi comunità straniere in provincia di Cuneo e conta circa 2 mila membri nella sola Savigliano. All’incontro ha partecipato anche il presidente del Centro di Cultura Albanese, Benko Gjata, invitato a illustrare al numeroso pubblico intervenuto a presentare alcune tematiche attuali legate all'immigrazione albanese.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO