Stampa

PREMIO ANNA CENERINI BOVA

L’Associazione Occhio Blu Anna Cenerini Bova, in collaborazione con l’Unione delle Università del Mediterraneo (UNIMED), istituisce un premio annuale del valore di 2.000 Euro per giovani albanesi residenti in Italia, e per giovani italiani impegnati nella promozione dei rapporti culturali tra Italia ed Albania. Il premio è intitolato al nome della fondatrice dell'Associazione, Anna Cenerini Bova.

Stampa

Fossano e il cuneese incontrano l'Albania

Lunedì 29 settembre 2014, nella splendida cornice del Salone d’Onore della Cassa di Risparmio di Fossano, in provincia di Cuneo, si è svolta una conferenza pubblica dedicata alla presentazione dell’Albania e della sua cultura promossa dal Centro di Cultura AlbaneseOspite centrale della conferenza condotta dal giornalista Alessandro Zorgniotti è stato il professor Neritan Ceka, insigne archeologo e attuale ambasciatore della Repubblica d’Albania in Italia. 

Stampa

Turismo e futuro dell'Albania - Conferenza a Milano

Mercoledì 17 settembre 2014 presso l'Acquario Civico di Milano si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Albania Domani” finanziato da Fondazione Cariplo. I partecipanti hanno potuto conoscere le tante attività svolte in Albania nell’ambito del progetto, attraverso il documentario “Albania Domani” che ha illustrato in modo sintetico l’operato delle diverse organizzazioni coinvolte e l’importanza della sua ricaduta sul territorio.

Stampa

Parma scopre l'Albania turistica

I cittadini di Parma hanno potuto conoscere da vicino la cultura, l'offerta turistica e le tradizioni albanesi durante la speciale SERATA ALBANESE proposta lunedi 14 luglio 2014 dall’Associazione Scanderbeg, in collaborazione con Parma Fotografica, il Centro di Cultura Albanese e la Biblioteca Civica di Parma. Nella splendida cornice del cortile storico della biblioteca della città, ai presenti è stata presentata in anteprima anche la nuova guida turistica Tirana e Albania. 

Stampa

Milano: grande interesse per il turismo in Albania

Mercoledì 16 luglio 2014 alle ore 18.30, al Palazzo Sormani di Milano, gli autori Benko Gjata e Francesco Vietti hanno presentano, per la prima volta in Lombardia, “TIRANA E ALBANIA”, la nuova guida turistica dedicata al “Paese delle Aquile”.

La serata ha offerto al pubblico di Milano l’opportunità di conoscere da vicino la ricca e variegata realtà turistica dell’Albania, una destinazione diventata negli ultimi anni la meta preferita di un numero sempre crescente di viaggiatori italiani. 

L’incontro, proposto dal Centro di Cultura Albanese in collaborazione con la Biblioteca Sormani di Milano e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Albania in Italia, è stato condotto da Vasenka Rangu, responsabile del Centro in Lombardia.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO