Stampa

Anagnosti porta a Torino il capolavoro "Gjoleka"

Giovedì 16 dicembre 2010 al Cinema Romano, a Torino, più di 150 persone hanno partecipato alla presentazione, in anteprima in Piemonte, del film capolavoro della cinematografia albanese “Gjoleka djali i Abazit” (“Padre e Padrino”). Il film, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, è stato presentato in presenza dell’autore, il regista e sceneggiatore Dhimiter Anagnosti e dell’attrice Roza Anagnosti, acclamati e applauditi a lungo dal pubblico torinese presente in sala.

Stampa

albania il paese di fronte presentato a Torino

Venerdì 05 Febbraio 2010 presso la SALA CONFERENZE della GAM di Torino, è stato presentato, per la prima volta in Piemonte,. Alla serata ha preso parte l’autore, il Dr. Roland Sejko, giornalista e documentarista, direttore da più di dieci anni di “Bota Shqiptare” (“Il Mondo Albanese”), il giornale degli albanesi in Italia.

Stampa

Lutje dashurie (Preghiera d'amore) presentato a Torino

Mercoledì 16 settembre 2009 nella suggestiva cornice di Piazza della Repubblica a Torino si è svolto l’incontro con lo scrittore albanese Ylljet Alicka, attualmente ambasciatore plenipotenziario dell’Albania in Francia e presso l’UNESCO. Alla serata hanno preso parte più di 300 persone, membri della comunità albanese e delle altre comunità residenti del quartiere, appassionati di cinema da tutta Torino, ecc.

Stampa

Presentato a Torino il film documentario PRIMAVERA IN KOSOVO

Giovedì 26 febbraio 2009, al Museo Diffuso della Resistenza di Torino è stato proiettato il documentario “Primavera in Kosovo” del regista Erion Kadilli. Il documentario è un viaggio emozionante e commovente nell'esistenza quotidiana di persone comuni come Perparim, Rrahman, Xhelal, il Prof. Kelmendi, e nella loro Pristina, dove sono ancora visibili i segni della guerra, ma anche dove la speranza nella vita è più forte che altrove.

Stampa

Il cinema albanese al Festival Cinemigrante

Sabato 22 novembre 2008 nel Teatro Silvio Pellico di Bagnolo Piemonte gremito di spettatori è stato proiettato il film “Slogans”, del regista albanese Gjergj Xhuvani, vincitore del premio speciale della giuria al Festival di Cannes. Il film, intitotalo Parrullat (Slogans) in lingua originale è stato realizzato nel 2001 tra l’ALBANIA e la Francia. Vi interpretano, tra gli altri, Artur Gorishti, Birce Hasko, Agim Qirjaqi, Luiza Xhuvani, Niko Kanxheri, Robert Ndrenika.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO