Stampa

Piccola Guerra Perfetta presentata a Torino

Sabato 24 settembre 2011 alla Biblioteca Civica “Italo Calvino” di Torino la scrittrice albanese Elvira Dones ha presentato, per la prima volta a Torino, il suo nuovo romanzo “Piccola guerra perfetta” (Einaudi, 2011). All’incontro, condotto dal giornalista Benko Gjata, sono intervenuti Cecilia Cognigni, delle Biblioteche Civiche Torinesi, Nanni Sallio (Centro Studi Sereno Regis) e Donatella Sasso (Istituto di Studi storici Gaetano Salvemini).

Stampa

Elvira Dones a Milano per "Piccola Guerra Perfetta"

Venerdì 23 settembre 2011 alla Sala del Grecchetto di Palazzo Sormani, a Milano, la scrittrice albanese Elvira Dones ha presentato, per la prima volta in Lombardia, il suo nuovo romanzo “Piccola guerra perfetta” (Einaudi, 2011). All’incontro condotto dal giornalista Benko Gjata sono intervenuti Gjon Coba, console della Repubblica d'Albania a Milano, Gianbattista Armelloni, Presidente ACLI Lombardia, Silvio Ziliotto, ACLI/IPSIA, Mirela Gjyshja, Presidente Illyricum e Vasenka Rangu per il Centro di Cultura Albanese.

Stampa

Rosita Ferrato presenta a Milano il suo libro sull'Albania

Martedì 28 giugno 2011 presso la sala conferenze del Patronato Acli di Milano i giornalisti Marco D’Auria, Silvio Ziliotto e Benko Gjata hanno presentano “Albania. Sguardi di una reporter” di Rosita Ferrato (edizioni Lexis, 2011), alla presenza del Console albanese Gjon Coba. L’incontro è stato promosso da Centro di Cultura Albanese e IPSIA in collaborazione con le Associazioni Illyricum, Dora e Pajtimit e New Age con il patrocinio dell'Ambasciata d'Albania in Italia e dell’Ufficio di rappresentanza della CCIAA di Tirana a Torino.

Stampa

"L'amore e gli stracci del tempo" presentato a Torino

Venerdì 08 ottobre 2010 alla Biblioteca Civica “Villa Amoretti” di Torino si è tenuto un incontro dedicato alla scrittrice albanese Anilda Ibrahimi e al suo nuovo romanzo “L’amore e gli stracci del tempo” (Einaudi, 2009). Nel corso della serata, la lettura di brani scelti dal libro è stata accompagnata e intervallata da musiche di Dvoràk, Schubert, Shostakovich, Piazzolla e Jakova, eseguite dal quartetto italo-albanese “Obligato”, composto dai musicisti Leonard Simaku (violino), Elton Tola (violino), Eriola Gripshi, (viola) e Matilda Colliard, (violoncello).

Stampa

Ornela Vorpsi a Portici di Carta

Sabato 18 settembre 2010 presso lo Spazio Incontri di Piazza San Carlo a Torino, si è svolto l’incontro con la scrittrice albanese Ornela Vorpsi che ha presentato il suo libro “Bevete Cacao Van Houten” (Einaudi, 2010). Alla serata, organizzata nell’ambito della manifestazione Portici di Carta, promossa dalla Fondazione per il Librola Musica e la Cultura hanno preso parte alcune centinaia di persone, appasionati dell’arte e della letteratura d’autore.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO