Stampa

Parole e musiche dalla terra d'albania

 

Martedì 27 aprile 2010 alle ore 18.30, presso Mood Libri & Caffè a Torino, è stata presentata la serata artistica “Musiche e parole dalla terra d’Albania”.  Il programma prevedeva letture di brani scelti delle autrici albanesi Anilda Ibrahimi e Ornela Vorpsi, chè hanno pubblicato negli ultimi anni con Einaudi le loro opere in lingua italiana.

Stampa

Antonio Caiazza presenta "In Alto Mare"

Sabato 27 giugno 2009 presso la biblioteca civica “Italo Calvino” di Torino si è svolto l’incontro con lo scrittore e giornalista Antonio Caiazza, autore di “In Alto Mare”, un libro dedicato al paese delle aquile. L’incontro con l’autore è stato arricchito dal omaggio musicale offerto dalle artiste Diana Subashi (violino) e Lindita Kopliku (piano).

Stampa

Anilda Ibrahimi presenta "Rosso come una sposa"

Giovedì 02 aprile 2009 alla Biblioteca Civica “Italo Calvino” di Torino è stato presentato il romanzo “Rosso come una sposa” (Einaudi, 2008) della scrittrice albanese Anilda Ibrahimi. L’evento si collocava nell’ambito delle attività finalizzate a valorizzare il patrimonio culturale e letterario del popolo albanese e l’integrazione degli albanesi immigrati a Torino, in particolare delle seconde generazioni.

Stampa

Visar Zhiti a Torino

Il 24 settembre 2008, alla biblioteca civica "Italo Calvino" di Torino è stato organizzato, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano di Torino, l’incontro con il poeta e scrittore albanese Visar Zhiti. Incarcerato durante la dittatura comunista in Albania, Zhiti oggi, notissimo nel suo Paese per l'intera opera poetica, assurge a simbolo della persecuzione e da ruolo primario nella letteratura contemporanea albanese.

Stampa

Ylljet Alicka a Torino

Il 9 giugno 2007 il pubblico torinese ha conoscuto l’opera dell’artista Ylljet Alicka, - scrittore, traduttore e sceneggiatore di successo, - nel corso di una serata interamente dedicata alla cultura albanese.  Alicka ha presentato il suo libro “I Compagni di Pietra” ed ha introdotto la proiezione del film “Slogans”, tratto da uno dei suoi racconti. La serata è stata completata da una raccolta di brani di musica classica

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO