Stampa

Piccola Guerra Perfetta presentata a Torino

Sabato 24 settembre 2011 alla Biblioteca Civica “Italo Calvino” di Torino la scrittrice albanese Elvira Dones ha presentato, per la prima volta a Torino, il suo nuovo romanzo “Piccola guerra perfetta” (Einaudi, 2011). All’incontro, condotto dal giornalista Benko Gjata, sono intervenuti Cecilia Cognigni, delle Biblioteche Civiche Torinesi, Nanni Sallio (Centro Studi Sereno Regis) e Donatella Sasso (Istituto di Studi storici Gaetano Salvemini).

 

Nel corso della serata, la lettura di brani scelti dal libro a cura di Rosaria Buonaiuto, è stata intervallata dall’accompagnamento musicale ‘Note d’Albania’ eseguito da Lindita KOPLIKU (pianoforte) e Diana SUBASHI (violino). 

Al termine del evento è stato offerto un rinfresco con specialità tipiche della tradizione gastronomica albanese, accompagnate da vini scelti del Piemonte.

L’evento, organizzato dal Centro di Cultura Albanese in collaborazione con le  Biblioteche Civiche Torinesi, IPSIA, Acli Torino e la casa editrice Einaudi, è stato realizzato con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica d’Albania in Italia e della Federazione delle Associazioni Albanesi, Italo-Albanesi e Arbereshe del Piemonte. 

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO