Stampa

"L'amore e gli stracci del tempo" presentato a Torino

Venerdì 08 ottobre 2010 alla Biblioteca Civica “Villa Amoretti” di Torino si è tenuto un incontro dedicato alla scrittrice albanese Anilda Ibrahimi e al suo nuovo romanzo “L’amore e gli stracci del tempo” (Einaudi, 2009). Nel corso della serata, la lettura di brani scelti dal libro è stata accompagnata e intervallata da musiche di Dvoràk, Schubert, Shostakovich, Piazzolla e Jakova, eseguite dal quartetto italo-albanese “Obligato”, composto dai musicisti Leonard Simaku (violino), Elton Tola (violino), Eriola Gripshi, (viola) e Matilda Colliard, (violoncello).

 

In concomitanza alla presentazione del libro i partecipanti hanno potuto anche visitare l’esposizione delle opere del giovane artista albanese Ermal Rexhepi, esponente della generazione di giovani artisti albanesi ché studiano all’Accademia di Belle Arti di Torino.

Al termine dell’evento è stato offerto un rinfresco con specialità tipiche della tradizione gastronomica albanese, accompagnate da vini scelti del Piemonte.

L’evento, organizzato in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi e la casa editrice Einaudi, è stato realizzato con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica d’Albania in Italia, della Federazione delle Associazioni Albanesi, Italo-Albanesi e Arbereshe del Piemonte e dell’Ufficio di Rappresentanza della C.C.I.A. di Tirana a Torino.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO