Stampa

Il plurimpremiato amnesty in anteprima a Torino

Sabato 29 ottobre 2011 al Cineporto di Torino è stato presentato in anteprima il film “Amnistia” (“L’Amnistia”, Albania-Francia, 2011) del regista albanese Bujar Alimani. Vincitore, tra l’altro, del premio C.I.C.A.E all’ultimo Festival di Berlino e del premio Cineuropa al Festival di Lecce, Amnistia è tra i titoli in corsa per l’Oscar al miglior film straniero. Il film è stato replicato alle ore 22.00 preceduto dalla presentazione della nuova edizione del bando Piemonte Movie.

 

La proiezione del film è stata accompagnata dall’incontro con l’autore Bujar Alimani.  Alla serata condotta da Benko Gjata,  - giornalista, corrispondente ATA in Italia, - sono inoltre intervenuti  Roland Sejko, giornalista e documentarista, editore di “Bota Shqiptare”, il settimanale della comunità albanese in Italia, Alessandro Gaido, Presidente dell'Associazione Piemonte Movie, Gabriele Diverio, responsabile del Concorso Spazio Piemonte e Paola Assom, critico cinematografico e collaboratrice della testata on-line NCS – Non solo cinema.

L’evento, organizzato dal Centro di Cultura Albanese in collaborazione con l'Associazione Piemonte Movie, IPSIA e Bota Shqiptare è stato realizzato con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica d’Albania in Italia e della Federazione delle Associazioni Albanesi, Italo-Albanesi e Arbereshe del Piemonte.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO