Stampa

Programma fellowship

Coinvolgere la Diaspora Albanese nello Sviluppo Sociale ed Economico dell'Albania

Supporto al trasferimento delle conoscenze, abilita’ e competenze attraverso l’istituzione di un programma di fellowship

 

Obiettivo:     

Facilitare il coinvogimento dei membri della Diaspora Albanese, specialmente in Italia, nello sviluppo socio-economico dell’Albania attraverso il trasferimento delle loro conoscenze, abilita’ e competenze.

 

Attività:         

Incentivare il trasferimento e l’utilizzo delle conoscenze, abilita’ e competenze dei membri della Diaspora Albanese, specialmente in Italia, per la copertura dei bisogni identificati in Albania, attraverso un programma di fellowship.

 

Gruppi target:          

Professionisti della Diaspora Albanese, specialmente in Italia

Membri della Diaspora Albanese che abbiano concluso almeno un ciclo di studi in Italia

 

Come funziona:

Il programma, tra i suoi diversi obiettivi vuole progettare e attuare uno schema/programma di fellowship al fine di incentivare il trasferimento e l’utilizzo delle conoscenze, abilita’ e competenze dei membri della Diaspora Albanese in Italia per la copertura dei bisogni identificati in Albania.

Le fellowship avranno una durata temporanea, in genere 3-5 mesi. L’attivita’ oggetto delle fellowship potra’ essere svolta sia sul territorio albanese, sia a distanza.

Le persone selezionate per il programma di fellowship godranno anche di un'indennità destinata a coprire le spese che dovranno essere effettuate per la realizzazione della loro attivita’, nonché i costi di viaggio, qualora necessari.

Questa opportunità ti farà sentire più vicino al tuo paese di origine e ti renderà orgoglioso di contribuire al suo sviluppo socio-economico.

IOM Tirana ha selezionato 5 punti di contatto in 5 regioni pilota italiane che promuoveranno e dissemineranno informazioni sulle fellowhip in Albania attraverso le associazioni della Diaspora Albanese nella regione di competenza e i contatti personali.

 

In concreto:

I settori prioritari in Albania, nei quali verra’ focalizzato il programma di fellowship, verranno resi pubblici nelle pagine internet di IOM, delle istituzioni albanesi e nei social media, congiuntamente alle modalita’ previste per presentare le domande per la partecipazione al programma stesso;

Una commissione giudicatrice analizzera’ le domande pervenute e selezionera’ i vincitori del programma di fellowship.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO