Stampa

Proposte di Viaggio nei Balcani Occidentali - Incontro a Torino

Martedì 28 giugno 2016, alle ore 21:00, presso lo spazio-libreria ‘Binaria Book’, in Via Sestriere, 34, Torino si terrà l’incontro ‘L’Europa sconosciuta dei Balcani Occidentali’ dedicato alla presentazione di esperienze e proposte di viaggio in Albania, Kosovo e Macedonia.

All’incontro promosso dal Centro di Cultura Albanese, in collaborazione con lo storico tour operator di turismo responsabile Viaggi Solidali interverranno l’antropologo Francesco Vietti e il giornalista Benko Gjata, esperti di turismo nella regione e co-autori della guida turistica Tirana e Albania

Il pubblico di Torino avrà così la possibilità di conoscere meglio, anche attraverso tante immagini proiettate, un angolo di Europa posizionato tra il Mediterraneo e l’area danubiana, che custodisce un importante patrimonio storico culturale, lascito delle grandi civiltà del passato che vi hanno soggiornato.

Tutt’ora fuori dalle rotte del turismo di massa, l’area dei Balcani Occidentali è una meta affascinante anche per chi ama il viaggio lento, a contatto con la gente del posto e la natura incontaminata. Vicinissima all’Italia e molto facile da raggiungere, quest’area è rimasta a lungo poco nota ai viaggiatori italiani, che hanno ora l’opportunità di visitarla grazie ai viaggi organizzati proposti da Viaggi Solidali in collaborazione col Centro Albanese.

L’incontro di svolgerà nella bellissima nuova sede della libreria del Gruppo Abele, lo spazio Binaria Book è intende promuovere l’Albania, il Kosovo e la Macedonia come destinazioni di turismo responsabile.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO