Stampa

L'Albania Turistica alla Fiera dello Sviluppo Sostenibile di Milano

L’Albania turistica sarà presentata, con uno stand dedicato, a ‘Fa' la cosa giusta!’, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2016 al centrale quartiere fieristico di Fieramilanocity a Milano.

Il pubblico della fiera avrà così l’opportunità di conoscere una destinazione alternativa, vicina ed economica per le proprie vacanze, un Paese che si sta rapidamente affermando come nuova destinazione turistica grazie alle sue bellezze naturali e alle testimonianze artistiche della sua storia unica nel panorama europeo.

In questo contesto verrano presentati al pubblico la guida “Tirana & Albania” (Morellini Editore) di Benko Gjata e Francesco Vietti, il nuovo portale turistico www.turismoalbania.com, e le proposte di viaggio 2016.

Lo stand albanese si propone di presentare l’Albania come meta di turismo sostenibile, responsabile e consapevole, attraverso la distribuzione di materiale informativo e la presenza di operatori culturali qualificati, che illustreranno gli aspetti rilevanti della realtà odierna dell’Albania e le opportunità che offre il Paese come destinazione turistica.

La partecipazione albanese è proposta dal Centro di Cultura Albanese, in collaborazione con Pro Albania; due realtà impegnate a valorizzare il patrimonio culturale dell'Albania come base per uno sviluppo sostenibile del Paese, anche attraverso l'organizzazione di viaggi di turismo responsabile, in collaborazione con tour operator specializzati.


Fà la Cosa Giusta 2016

Fa' la cosa giusta! 2016 sarà luogo di incontro, scambio e condivisione. Ospiterà stand, laboratori, spazi verdi, ristoranti, spettacoli e incontri. Il pubblico troverà nuovi temi e progetti, affiancati a prodotti ed iniziative negli ambiti che da sempre caratterizzano la fiera, all'interno di 9 sezioni tematiche e 8 spazi speciali: alimentazione biologica, a km zero o cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l'infanzia, prodotti del commercio equo e progetti delle associazioni e cooperative non profit.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO