Stampa

"NENTORI I DYTE" ANTEPRIMA A MILANO

Il Centro di Cultura Albanese & ACLI MILANO sono lieti di invitarvi lunedì 26 novembre 2012, ore 20.30, all’Auditorium Caritas Ambrosiana, Via San Bernardino, 4, Milano, alla presentazione in anteprima del film “Nentori i Dyte” (“Il Secondo Novembre”) in occasione della CELEBRAZIONE DEL CENTENARIO D’INDIPENDENZA DELL’ALBANIA.

 Il film tratta la storia della proclamazione d’indipendenza dell’Albania, - avvenuta nel novembre del 1912, nel contesto storico delle guerre balcaniche considerate un preludio al primo conflitto mondiale. La pellicola, realizzata in Albania nel 1982 dal regista Viktor Gjika, con la partecipazione dei più grandi intepreti del cinema albanese è stata recentemente, integralmente restaurata e viene proposta al pubblico in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Alla serata intervengono Benko Gjata, gionalista, corrispondte accreditato ATA in Italia, Vasenka Rangu, responsabile del CCA in Lombardia, Gjon Coba, del Consolato d’Albania e Silvio Ziliotto delle Acli lombarde. 

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO