Stampa

Incontro con il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte

Il 4 marzo 2011 il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo, ha ricevuto a Palazzo Lascaris l'ambasciatore plenipotenziario d'Albania in Italia, Llesh Kola, accompagnato dal consigliere regionale, Cristiano Bussola, dal presidente della Camera di Commercio di Tirana a Torino Giovanni Lauria, da Benko Gjata, rappresentante del Centro di Cultura Albanese e da Nik Xhelilaj, il famoso attore albanese vincitore del premio Shooting Stars al Berlinale 2011.

 

“Sono sempre più stretti i rapporti economici e sociali tra Piemonte e Albania – ha affermato il presidente Cattaneo – mentre molti albanesi si stanno integrando pienamente nel tessuto sociale e produttivo della nostra regione contribuendo al nostro e al loro benessere. Capacità di integrazione sottolineata, per esempio, dall’ottima reputazione conquistata dagli infermieri professionali albanesi attraverso la loro preziosa opera nelle strutture sanitarie piemontesi. L’Assemblea legislativa è sempre disponibile ad agevolare l’interscambio con il paese delle due aquile attraverso eventuali interventi normativi”.

L’ambasciatore Kola, nel corso del colloquio ha sottolineato la rilevanza della comunità albanese in Piemonte – terza in Italia dopo Lombardia e Toscana – e il costante miglioramento dei rapporti storici e di amicizia tra i piemontesi e il popolo albanese.

Registrati per ricevere le nostre comunicazioni

Nome 
Cognome 
Indirizzo 
CAP 
Provincia 
Città 
Telefono 
Email 
    

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO