Articoli

Stampa

L'Albania approda a Cavezzo

Il Centro di Cultura Albanese ha partecipato venerdì 22 novembre alla manifestazione “Thalassa, Vite da raccontare, vite da ascoltare”, rassegna cinematografica sulla figura del migrante, proposta dal centro culturale multimediale “La Biblio”, in collaborazione con il Comune di Cavezzo, in Provincia di Modena.

Stampa

Anija (La Nave) di Roland Sejko presentata a Torino

Giovedì 4 aprile 2013, ore 20.30, presso il Cinema Centrale Arthouse, di via Carlo Alberto, 27, Torino sarà presentato, con la partecipazione del regista, il film documentario ANIJA (La Nave) di Roland Sejko. Presentato in anteprima alla 30° edizione del TFF, il film racconta la storia delle navi della speranza che partirono nel corso del 1991 dalle coste albanesi verso l’Italia, avviando quello che sarebbe passato alla storia come “l’esodo degli albanesi”.

Stampa

IL FILM "NENTORI I DYTE" IN ANTEPRIMA A TORINO

Il Centro di Cultura Albanese & l’Associazione I 313 hanno presentato venerdì 23 novembre 2012, al Teatro Monterosa di Torino, il film "Nentori i Dyte" ("Il Secondo Novembre") nell'ambito delle CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO D’INDIPENDENZA DELL’ALBANIA. L’evento è stato proposto all’interno del programma di CINEMAinSTRADA 2012, l’VIII° edizione del festival itinerante di cinema di comunità organizzato dall’Associazione I313. La proiezione del film è stata preceduta dall'incontro intitolato “Storia della Proclamazione d’Indipendenza” condotto dal prof. Guido Franzinetti, con la partecipazione di Benko Gjata, giornalista, corrispondente accreditato ATA in Italia e di Cristina Rowinski dell’Associazione I313.

Stampa

"NENTORI I DYTE" ANTEPRIMA A MILANO

Il Centro di Cultura Albanese & ACLI MILANO sono lieti di invitarvi lunedì 26 novembre 2012, ore 20.30, all’Auditorium Caritas Ambrosiana, Via San Bernardino, 4, Milano, alla presentazione in anteprima del film “Nentori i Dyte” (“Il Secondo Novembre”) in occasione della CELEBRAZIONE DEL CENTENARIO D’INDIPENDENZA DELL’ALBANIA.

Stampa

"La montagna di Nietzche" - il nuovo film di Erion Kadilli

Lunedì 29 ottobre 2012 presso il Cinema Massimo a Torino è stato presentato l'anteprima torinese del nuovo lavoro del regista italo-albanese Erion Kadilli: "La montagna di Nietzsche. In viaggio con Gianni Vattimo" intimo ritratto del filosofo. La presentazione è stata curata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) in collaborazione con il Centro di Cultura Albanese. Ad introdurre la serata con il regista Erion Kadilli sono intervenuti Benko Gjata del CCA, Marco Mastino e Matteo Pollone dell'AMNC.

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO