• Conferenza al Circolo dei Lettori di Torino
  • Il Primo Ministro albanese Edi Rama con i giovani del Centro di Cultura Albanese
  • La scrittrice Ornela Vorpsi alla manifestazione Portici di Carta
  • Serata culturale dedicata all'Albania al Circolo dei Lettori di Torino
  • La violinista Suela Mullaj in concerto a Torino
  • Il grande talento albanese del pianoforte Elda Laro in concerto a Torino
  • Concerto di Natale con il Coro Prenk Jakova
  • Con il Primo Ministro Rama e il Sindaco Fassino al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Incontro presso lo Stand Albania al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Serata albanese con reading a musica dal vivo
  • Il Pianista e Compositore Red Radoja in Concerto a Torino
  • La ministra all'Integrazione Cecile Kyenge in visita allo Stand Albania presso il Salone del Libro di Torino
  • Con gli artisti Adrian Paci e Anilda Ibrahimi
  • La virtuosa del violino Suela Mullaj & il mastro Massimo Palumbo in concerto
  • 2008: Manifestazione per l'indipendenza del Kosovo in Piazza Castello a Torino
  • Il Primo Ministro albanese Edi Rama in visita presso lo Stand Albania al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Celebrazione della Festa Nazionale dell'Albania al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino

REGISTRATI ORA

NOME 
COGNOME 
INDIRIZZO 
CAP 
PROVINCIA 
CITTA' 
TELEFONO 
EMAIL 
    
Stampa

"NENTORI I DYTE" ANTEPRIMA A MILANO

Il Centro di Cultura Albanese & ACLI MILANO sono lieti di invitarvi lunedì 26 novembre 2012, ore 20.30, all’Auditorium Caritas Ambrosiana, Via San Bernardino, 4, Milano, alla presentazione in anteprima del film “Nentori i Dyte” (“Il Secondo Novembre”) in occasione della CELEBRAZIONE DEL CENTENARIO D’INDIPENDENZA DELL’ALBANIA.

Stampa

Lettera alla redazione di La Stampa

A leggere l’articolo “Business del sesso. Le strade di Torino in mano a Tirana” (Massimiliano Peggio, La Stampa, martedì 23 ottobre 2012), si ha l’impressione che si sia individuata una nuova organizzazione mafiosa, - dedita al controllo della prostituzione e con pericolose ramificazioni internazionali, - denominata appunto “Tirana”. Tirana, proprio come l’omonima città, capitale dell’Albania. E gli “affiliati” di questa “organizzazione” si chiamerebbero, manco a dirlo, “albanesi”!...

Stampa

Anteprima torinese del film "Vdekja e Kalit"

Mercoledì 10 ottobre 2012 il Centro di Cultura Albanese in collaborazione con l'Associazione Museo Nazionale del Cinema ed il Cecchi Point hanno proposto al pubblico torinese l'anteprima del film "Vdekja e Kalit" (La Morte del Cavallo) del regista albanese Sajmir Kumbaro. Il film, che rappresenta una delle opere cinematografiche albanesi di maggior interesse, appartenente al filone dei film di denuncia nei confronti del totalitarismo, è stato presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Alla serata, presentata dal gionalista Benko Gjata e dal presidente di ANMC Vittorio Sclaverani ha anche partecipato, in qualità di ospite d'eccezione, la grande attrice albanese Rajmonda Bulku, protagonista del film.

Stampa

ANILDA IBRAHIMI A PORTICI DI CARTA

Due giorni di cultura, centottanta librai e decine di migliaia di visitatori sono alcuni dei numeri dell’edizione da record di Portici di Carta 2012, la manifestazione promossa da Salone Internazionale del Libro e Città di Torino.  Ed è in questo contesto che la scrittrice Anilda Ibrahimi ha presentato a Torino sabato 6 ottobre 2012 il suo nuovo romanzo “Non c’è dolcezza” (Einaudi, 2012). La presentazione, in anteprima nel capoluogo piemontese, è stata una delle più seguite tra quelle svolte presso lo “Spazio Incontri” allestito in Piazza San Carlo. Alla serata curata dal Centro di Cultura Albanese e le Biblioteche Civiche Torinesi sono intervenuti anche Benko Gjata e Cecilia Cognigni. L’incontro con la scrittrice Anilda Ibrahimi apre il ciclo di eventi proposto dal Centro di Cultura Albanese nel Nord Italia per celebrare il centesimo anniversario dell’indipendenza dell’Albania.

Stampa

SGUARDI SULL'ALBANIA

L’Albania, questa terra antica, affascinante e poco conosciuta dell’Europa mediterranea è stata al centro dell’incontro con i giornalisti Rosita Ferrato e Sergio Miravalle che si è tenuto venerdì 30 marzo 2012 alla Biblioteca Civica Italo Calvino a Torino. Il Paese delle Aquile si è svelato al pubblico così come l’hanno visto i due reporter torinesi, che hanno visitato l’Albania in epoche diverse cogliendo nei loro scatti fotografici e appunti di viaggio le atmosfere e i tratti caratteristici principali di una realtà ancor’oggi tutta da scoprire.

IL CENTRO A TORINO

CENTRO DI CULTURA ALBANESE

 

TORINO
Via L. L. Colli, 12, 10128

 

MILANO
Via Miramare, 9, 20126

 

Tel.: (+39) 011.54.36.82
-
Fax: (+39) 011.54.73.72
-
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL CENTRO A MILANO