• Celebrazione della Festa Nazionale dell'Albania al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino
  • La violinista Suela Mullaj in concerto a Torino
  • La scrittrice Ornela Vorpsi alla manifestazione Portici di Carta
  • La ministra all'Integrazione Cecile Kyenge in visita allo Stand Albania presso il Salone del Libro di Torino
  • Il Primo Ministro albanese Edi Rama con i giovani del Centro di Cultura Albanese
  • Serata albanese con reading a musica dal vivo
  • Conferenza al Circolo dei Lettori di Torino
  • Il Pianista e Compositore Red Radoja in Concerto a Torino
  • Incontro presso lo Stand Albania al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Con gli artisti Adrian Paci e Anilda Ibrahimi
  • 2008: Manifestazione per l'indipendenza del Kosovo in Piazza Castello a Torino
  • Serata culturale dedicata all'Albania al Circolo dei Lettori di Torino
  • Il Primo Ministro albanese Edi Rama in visita presso lo Stand Albania al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Concerto di Natale con il Coro Prenk Jakova
  • La virtuosa del violino Suela Mullaj & il mastro Massimo Palumbo in concerto
  • Il grande talento albanese del pianoforte Elda Laro in concerto a Torino
  • Con il Primo Ministro Rama e il Sindaco Fassino al Salone Internazionale del Libro di Torino

Shqiperia ne Panairin e Librit

REGISTRATI ORA

NOME 
COGNOME 
INDIRIZZO 
CAP 
PROVINCIA 
CITTA' 
TELEFONO 
EMAIL 
    
Shtyp

Recital di Elda Laro (2)

Sabato 26 novembre 2011 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, più di 600 persone, tra cui il Presidente della Repubblica d'Albania Bamir Topi ed il sindaco della Città di Torino Piero Fassino, hanno preso parte al concerto per pianoforte della grande artista Elda Laro, enfant prodige della musica albanese che è tornata a Torino, sua città di adozione per esibirsi al pubblico proponendo una selezione di brani dei grandi autori della musica europea tra cui W. A. MOZART,  L. V. BEETHOVEN, F. CHOPIN, V. DE MEGLIO e G. VERDI.

Shtyp

Il pluripremiato AMNESTY anteprima a Torino (2)

Sabato 29 ottobre 2011 al Cineporto di Torino è stato presentato in anteprima il film “Amnistia” (“L’Amnistia”, Albania-Francia, 2011) del regista albanese Bujar Alimani. Vincitore, tra l’altro, del premio C.I.C.A.E all’ultimo Festival di Berlino e del premio Cineuropa al Festival di Lecce, Amnistia è tra i titoli in corsa per l’Oscar al miglior film straniero. Il film è stato replicato alle ore 22.00 preceduto dalla presentazione della nuova edizione del bando Piemonte Movie.

Shtyp

Il centro di cultura albanese aderisce alla campagna italia sono anch'io (2)

Sabato 10 dicembre 2011, alle ore 11, presso la sede regionale delle ACLI Lombardia, in via Luini 5, Milano, il Centro di Cultura Albanese, rappresentato in Lombardia dall’Associazione Illyricum, annuncerà ufficialmente la sua adesione alla campagna nazionale “Italia sono anch’io”. Alla conferenza, moderata da Silvio Ziliotto, delle Acli Milano, prenderanno parte, il responsabile delle politiche per l’immigrazione delle ACLI nazionali, Antonio Russo, la rappresentante del Centro di Cultura Albanese per la Lombardia Vasenka Rangu Leka, il presidente regionale delle ACLI lombarde Gianbattista Armelloni e diversi altri rappresentanti delle associazioni del territorio.

Shtyp

ANILDA IBRAHIMI PREzanton n

La scrittrice Anilda Ibrahimi ha presentato venerdì 5 ottobre 2012 a Milano il suo nuovo romanzo “Non c’è dolcezza” (Einaudi, 2012). L’incontro, dove hanno partecipato decine di lettori milanesi si è svolto presso la Sala del Grecchetto di Palazzo “Sormani”, sede dell’omonima Biblioteca. Oltre all’autrice sono intervenuti Gjon Coba, console della Repubblica d'Albania a Milano, Silvio Ziliotto, ACLI/IPSIA, Mirela Gjyshja, Presidente Illyricum e Vasenka Rangu per il Centro di Cultura Albanese. Nel corso della serata, la lettura di brani scelti dal libro è stata intervallata da un accompagnamento musicale eseguito dal vivo dal pianista Kol Laca.

Shtyp

ANILDA IBRAHIMI N

Due giorni di cultura, centottanta librai e decine di migliaia di visitatori sono alcuni dei numeri dell’edizione da record di Portici di Carta 2012, la manifestazione promossa da Salone Internazionale del Libro e Città di Torino.  Ed è in questo contesto che la scrittrice Anilda Ibrahimi ha presentato a Torino sabato 6 ottobre 2012 il suo nuovo romanzo “Non c’è dolcezza” (Einaudi, 2012). La presentazione, in anteprima nel capoluogo piemontese, è stata una delle più seguite tra quelle svolte presso lo “Spazio Incontri” allestito in Piazza San Carlo. Alla serata curata dal Centro di Cultura Albanese e le Biblioteche Civiche Torinesi sono intervenuti anche Benko Gjata e Cecilia Cognigni. L’incontro con la scrittrice Anilda Ibrahimi apre il ciclo di eventi proposto dal Centro di Cultura Albanese nel Nord Italia per celebrare il centesimo anniversario dell’indipendenza dell’Albania.

Info & Kontakte

QENDRA E KULTURES SHQIPTARE

Kjo adresë emaili po mbrohet nga spambotet. Të duhet aktivizimi i JavaScript për me e pa.

 

Harta