• La virtuosa del violino Suela Mullaj & il mastro Massimo Palumbo in concerto
  • Serata culturale dedicata all'Albania al Circolo dei Lettori di Torino
  • Incontro presso lo Stand Albania al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Celebrazione della Festa Nazionale dell'Albania al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino
  • Il Pianista e Compositore Red Radoja in Concerto a Torino
  • La ministra all'Integrazione Cecile Kyenge in visita allo Stand Albania presso il Salone del Libro di Torino
  • La scrittrice Ornela Vorpsi alla manifestazione Portici di Carta
  • Con gli artisti Adrian Paci e Anilda Ibrahimi
  • La violinista Suela Mullaj in concerto a Torino
  • Concerto di Natale con il Coro Prenk Jakova
  • Con il Primo Ministro Rama e il Sindaco Fassino al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Il Primo Ministro albanese Edi Rama in visita presso lo Stand Albania al Salone Internazionale del Libro di Torino
  • Serata albanese con reading a musica dal vivo
  • Il Primo Ministro albanese Edi Rama con i giovani del Centro di Cultura Albanese
  • 2008: Manifestazione per l'indipendenza del Kosovo in Piazza Castello a Torino
  • Il grande talento albanese del pianoforte Elda Laro in concerto a Torino
  • Conferenza al Circolo dei Lettori di Torino

Shqiperia ne Panairin e Librit

REGISTRATI ORA

NOME 
COGNOME 
INDIRIZZO 
CAP 
PROVINCIA 
CITTA' 
TELEFONO 
EMAIL 
    
Shtyp

Incontro con lo scrittore Ylljet Alicka

Mercoledì 10 dicembre 2014, alle ore 18.00, presso la biblioteca civica Villa Amoretti, in Corso Orbassano, 200, Torino, lo scrittore albanese Ylljet Alicka presenta per la prima volta in Italia, il suo nuovo romanzo “Valzer per un amore”. Con l'autore alla presentazione intervengono anche Ilir Butka, presidente dell'Albanian Film Commission e fondatore del Tirana International Film Festival, e Benko Gjata, giornalista, corrispondente accreditato della stampa estera in Italia e presidente del Centro di Cultura Albanese.

Nel corso della serata, la lettura di brani scelti dal libro sarà intervallata da un accompagnamento musicale a cura degli artisti Leonard Plumbini e Artin Picari.

Shtyp

L'Albania turistica si presenta a Bookcity Milano

Domenica 16 novembre 2014 alle ore 19.00, presso la Palazzina Liberty, in Largo Marinai D'Italia a Milano verrà presentata al pubblico la nuova guida turistica ‘Tirana e Albania’ (Morellini editore, 2014). All’incontro condotto da Vasenka Rangu, direttrice del Centro di Cultura Albanese in Lombardia interverrano gli autori Francesco Vietti e Benko Gjata che accompagneranno i partecipanti in un excursus alla scoperta della sorprendente offerta turistica dell’Albania, diventata negli ultimi anni una meta di viaggio sempre più ricercata e apprezzata.

Shtyp

Fossano e il cuneese incontrano l'Albania

Lunedì 29 settembre 2014, nella splendida cornice del Salone d’Onore della Cassa di Risparmio di Fossano, in provincia di Cuneo, si è svolta una conferenza pubblica dedicata alla presentazione dell’Albania e della sua cultura promossa dal Centro di Cultura AlbaneseOspite centrale della conferenza condotta dal giornalista Alessandro Zorgniotti è stato il professor Neritan Ceka, insigne archeologo e attuale ambasciatore della Repubblica d’Albania in Italia. 

Shtyp

Turismo e futuro dell'Albania - Conferenza a Milano

Mercoledì 17 settembre 2014 presso l'Acquario Civico di Milano si è tenuto l’evento conclusivo del progetto “Albania Domani” finanziato da Fondazione Cariplo. I partecipanti hanno potuto conoscere le tante attività svolte in Albania nell’ambito del progetto, attraverso il documentario “Albania Domani” che ha illustrato in modo sintetico l’operato delle diverse organizzazioni coinvolte e l’importanza della sua ricaduta sul territorio.

Shtyp

Milano: grande interesse per il turismo in Albania

Mercoledì 16 luglio 2014 alle ore 18.30, al Palazzo Sormani di Milano, gli autori Benko Gjata e Francesco Vietti hanno presentano, per la prima volta in Lombardia, “TIRANA E ALBANIA”, la nuova guida turistica dedicata al “Paese delle Aquile”.

La serata ha offerto al pubblico di Milano l’opportunità di conoscere da vicino la ricca e variegata realtà turistica dell’Albania, una destinazione diventata negli ultimi anni la meta preferita di un numero sempre crescente di viaggiatori italiani. 

L’incontro, proposto dal Centro di Cultura Albanese in collaborazione con la Biblioteca Sormani di Milano e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Albania in Italia, è stato condotto da Vasenka Rangu, responsabile del Centro in Lombardia.

Info & Kontakte

QENDRA E KULTURES SHQIPTARE

Kjo adresë emaili po mbrohet nga spambotet. Të duhet aktivizimi i JavaScript për me e pa.

 

Harta